top of page

#DistantiMaUniti

Aggiornamento: 28 mar 2020

A volte, si sa, è nei momenti difficili che prendono forma le idee.

Questo virus ci sta mettendo a dura prova, ma non dobbiamo mai perdere speranza ed entusiasmo. Da qui l’idea di aprire questo blog, perchè in fondo #distantimauniti può davvero essere più di un hashtag.

Al liceo amavo scrivere, poi è sopraggiunta la pigrizia. Non ho certo la presunzione di scrivere un blog con i fiocchi, ma ho pensato che potesse essere un modo per recuperare una passione. Giorni fa ho ritrovato, grazie ad un amico d’infanzia, un piccolo filmato di un’intervista che feci per una televisione locale. L’ho riguardato con il mio compagno, che non ha potuto non notare con un sorriso i miei denti storti e le buffe espressioni che ancora oggi mi contraddistinguono. E lì, tra risate e qualche lacrima, mi sono rivista mentre alla domanda “Ma da grande vuoi fare la pianista?“ Rispondevo “Eh..” - con spiccato accento bergamasco e una spalla alzata.


Allora ho pensato che anche da piccoli a volte si ha paura di credere nei propri sogni.

Si ha bisogno sempre di qualcuno che ci creda più di noi.

Questo blog regalerà motivazione, o almeno ci proverà.

Magari qualche giovane allievo prenderà ispirazione per qualcosa, chissà.

Di sicuro in un momento come questo mettere ordine alle paure è un ottimo modo per cercare di sciogliere la matassa in cui si sono aggrovigliate.




Un abbraccio,

Sara





Post recenti

Mostra tutti
bottom of page